Lo Studio di Architettura opera dai primi anni del 2000. Nel corso del primo decennio di attività subisce varie evoluzioni, trasformandosi dapprima in una cooperativa tra professionisti, successivamente in uno studio associato a responsabilità limitata (srl), ed ancora in una società. L’attività professionale si evolve e cresce nell’ambito di tutta la Regione Campania, ma non mancano esperienze gratificanti anche all’estero, frutto di collaborazioni che sfociano anche in qualche pubblicazione. Numerose sono le realizzazione di manufatti architettonici di edilizia civile, così come fiorisce una vera e propria passione nei confronti del restauro, soprattutto dei beni culturali vincolati ed in particolar modo gli edifici religiosi, non mancano all’appello strutture polivalenti, scuole, palestre, residenziali, allestimenti e design. Così come si annoverano esperienze urbanistiche sempre legate alle discipline della conservazione. La Continua tendenza al miglioramento in sinergia con l’aggiornamento nelle più recenti innovazioni tecnologiche del settore rappresentano i cardini fondanti del nostro operare, capaci di offrire al cliente soluzioni ottimali e personalizzate
Pubblicazioni e Articoli < back to home
PARLANO DI NOI
COMPETENZE TECNICHE
Design
Progettazione
Rendering
Modellazione
COME LAVORIAMO
Fase 1 / Pianificazione
Prima di progettare il Concept Design, realizziamo uno studio che approfondisce l’aspetto urbanistico dell’Architettura per operare sapientemente sul territorio e l’ambiente.
Fase 2 / Concept Design
Nella fase successiva affrontiamo il concept o concetto di progetto, questa è una fase delicata della progettazione e dei suoi elementi fondamentali, sia l’elaborato grafico contenente gli stessi. Lo scopo principale di questa fase è di fornire soluzioni innovative al progetto stesso.
Fase 3 / Progettazione
La fase successiva si focalizza sulla progettazione architettonica vera e propria e consiste in un processo di logica, arte e scienza in grado di individuare forme, organizzazioni e processi atti alla creazione di spazi dedicati in cui l’uomo possa svolgere specifiche attività quali abitare, lavorare, rilassarsi, curarsi.
Fase 4 / Collaudo Finale
Infine viene effettuato il collaudo architettonico dell’opere che comprende vari esami su materiali, elementi architettonici, controllo dei verbali, progetto dell’opera, indagini eseguite nelle fasi di progettazione e costruzioni.
Canali Social